Cos’è Sp.a System vi starete chiedendo…
Ve lo spiego subito in questo articolo… per un corretto utilizzo delle attrezzature presenti in Spa e per cogliere i benefici dell’area umida, l’azienda Starpool ha ideato quattro bracciali per quattro percorsi di benessere. Grazie ai braccialettini di Sp.a System, l’utente è in grado di muoversi in autonomia durante il percorso in zona umida.
Le varie illustrazioni presenti sul braccialettino indicano tempi e modalità di utilizzo di ciascun ambiente.
La massima personalizzazione del percorso è data dal tipo di allenamento che vogliamo effettuare in area umida.
Per ogni tipo di obiettivo sono state studiate sequenze diverse di attrezzature e tempi di permanenza. Possiamo scegliere tra:
RELAX
Il percorso ideale per rilassarci sia a livello mentale che fisico. Ideale per distendere la muscolatura, alleviare lo stress e favorire il sonno grazie a un graduale abbassamento della temperatura corporea.
TONIC
Un percorso tonificante che attraverso la sudorazione e la dilatazione dei pori andrà a liberare il corpo dalle scorie donando maggiore compattezza ai tessuti.
PURIFY
Il percorso detox ideato per purificare il corpo attraverso una sudorazione intensa ad alte temperature che ossigena la pelle liberandola dalle impurità e scorie metaboliche.
EXCITE
Il percorso energizzante che allena il battito cardiaco e la circolazione con caldo e freddo davvero intensi.
E voi che percorso scegliereste?
Anche il gusto vuole la sua parte
Ad accompagnare l’utente in questo percorso benessere hanno pensato di coinvolgere tutti i 5 sensi compreso il gusto. Come? Sono stati creati 4 cioccolatini contenenti ingredienti diversi a seconda dell’obiettivo del percorso. Ovviamente li ho voluti assaggiare tutti… squisiti!!
RELAX: camomilla e lavanda
TONIC: rosmarino, cannella, olio extra vergine d’oliva
PURIFY: finocchio e menta
EXCITE: santoreggia e pepe
Oggi scelgo Purify
Per la mia giornata in azienda Starpool ho scelto di detossinare il mio corpo in modo intenso grazie al percorso Purify. Il colore scelto è il giallo che si rispecchia anche nella proposta food, drink e cosmetics.
L’obbiettivo benessere è quello di eliminare tutti i liquidi in eccesso e le scorie metaboliche del mio corpo, un tocca sana per rigenerare l’ossigenazione dei tessuti ed espellere tossine. Attraverso la sudorazione che avviene in sauna il corpo si libera dalle impurità mentre l’azione caldo-freddo stimola la circolazione emolinfatica attivando lo scarico dei liquidi interstiziali che creano edema.
Si inizia con una calda doccia di preparazione entrando poi nel calore secco della sauna. La reazione fredda viene attivata attraverso l’utilizzo del fiotto (dove attraverso una catenella un secchio pieno d’acqua si svuota creando una cascata). Il riposo sulle chaise loungue riporta l’organismo alle sue normali funzionalità per poi effettuare un’altra seduta in sauna. Questa volta il freddo intenso viene dalla cascata di ghiaccio. A concludere l’allenamento benessere il percorso Kneipp tra getti caldi e freddi stimola nuovamente la circolazione. L’ultima sessione di relax? Un momento di galleggiamento all’asciutto con Zerobody.
Dopo questa esperienza in Spa mi sono sentita subito meglio. Il percorso ha favorito la diuresi e la mia pelle è diventata morbida e luminosa. Anche l’effetto miorilassante ha mosso enormi benefici al mio fisico. Un’esperienza assolutamente da provare!
In collaborazione con Starpool Wellness Concept
Chiara Ristori
Chiara Ristori, classe 1996, ideatrice e parte attiva di Spa Addicted. È originaria di Rovereto, cresciuta tra le montagne trentine anche se gran parte della sua infanzia l’ha trascorsa sulle rive del Lago di Garda, luogo che ancora oggi sente casa sua.
Diplomata al Liceo delle Scienze Umane, ha successivamente scelto di seguire la sua passione nel mondo del Beauty qualificandosi come estetista e successivamente come tecnica dei trattamenti estetici. Attualmente ha deciso di proseguire i suoi studi nell’ambito manageriale frequentando il percorso di alta formazione professionale Spa Manager per diventare tecnico superiore per la gestione del centro benessere.
La sua professione e la passione per i viaggi le permettono di avere sempre la valigia in mano, pronta a partire per nuove mete. Durante le sue esperienze, Chiara ha sentito la forte necessità di far conoscere le incredibili realtà Wellness&Spa presenti sul mercato, in particolar modo le eccellenze del Trentino Alto Adige.
Sfruttando i canali di comunicazione e la nascita del Blog "Spa Addicted", si è posta come obiettivo quello di far avvicinare le persone alla cultura del benessere con l’intento di raccontare il mondo Spa, scoprendo luoghi in cui poter ritrovare l’armonia con se stessi.