Wellness di qualità
Un’altra meravigliosa realtà trentina si aggiunge tra le eccellenze dell’hospitality che abitualmente frequento e con le quali instauro delle super collaborazioni. Questa volta si tratta di una struttura di montagna, più precisamente l’hotel “La Roccia” di Cavalese.
Un piccolo paese nel cuore della Val di Fiemme, una terrazza naturale con vista sulla catena montuosa del Lagorai in altre parole, Cavalese è una location perfetta per stare a contatto diretto con la natura, per fare sport, per disintossicarsi dalla frenesia della vita quotidiana e soprattutto per fare un Wellness di qualità.
L’hotel La Roccia, è una realtà a quattro stelle a gestione famigliare che offre ai propri ospiti molti servizi tutti volti alla scoperta della territorialità e alla qualità che solo un luogo come la Val di Fiemme può offrire.
Ma vediamo un po’ cosa significa scegliere questa struttura per fare Wellness.
Lo stretto legame con il territorio
L’hotel La Roccia vanta una Spa di dimensioni notevoli, interamente realizzata utilizzando il legno proveniente dalla foresta della Magnifica comunità della Val di Fiemme, da subito infatti è possibile apprezzarne il profumo intenso e la piacevolezza avvolgente di un ambiente che sembra essere il proseguimento del paesaggio esterno circostante. Come in ogni Spa che si rispetti troviamo saune e bagni di vapore a diverse temperature e intensità di umidità ma ciò che caratterizza la qualità di questo hotel è la scelta dei materiali, delle essenze, dei prodotti e delle amenities stesse.
Infatti, la scelta della famiglia Glimozzi durante la costruzione, è stata quella di utilizzare esclusivamente materiali provenienti dalla valle e oltre a questo, la struttura si affida anche per quanto riguarda le facilities ad aziende locali. Tutta la Spa è marchiata Starpool Wellness Concept che ricordo essere un’azienda, top del settore, che dal 1975 progetta e produce centri benessere e Spa, diventando ad oggi l’azienda di riferimento a livello internazionale.
Ritrovare se stessi e la propria interiorità
In Spa troverete anche una meravigliosa piscina interna ed esterna con vista sulla valle, un incanto da godersi immersi nel tepore di un’acqua riscaldata a 38 gradi. Oltre alla vista da restare senza fiato, solo in questa struttura è possibile farsi coccolare da un particolare “massaggio” chiamato Watsu eseguito direttamente immersi in piscina. Si tratta di una tecnica innovativa che permette di lasciar sfuggire il controllo della mente sul corpo e staccare per qualche minuto i sensi, ritrovando se stessi e la propria interiorità. Vi piacerebbe saperne di più su questa tecnica? Fatemelo sapere nei commenti!
Nelle varie aree relax ci si può rilassare su confortevoli chaise longue avvolti da un sottofondo musicale che proviene da un’unica cassa strumentale, interamente realizzata con legno della val di Fiemme, the Sound of Wood sarà la colonna sonora del vostro momento di benessere.
Percorso wellness personalizzato
Per guidare al meglio gli ospiti nel loro percorso di benessere, l’hotel La Roccia si affida ad un metodo innovativo chiamato Spa System. Cosa sarà mai? Ne avevamo già parlato in un articolo dedicato. Ma vi rinfresco la memoria… Spa system è un metodo studiato appositamente per rispondere efficacemente alla esigenze di ognuno. Più precisamente ogni ospite, in base al risultato che vuole ottenere durante la sua giornata di benessere, riceverà un braccialetto con indicato il percorso Spa da seguire, nel corretto ordine di successione tra le facilities. Le proposte sono: percorso rilassante, energizzante, tonificante e purificante.
Oltre ad una struttura di tutto rispetto, la Spa mette a disposizione per i suoi ospiti un menù ricco di trattamenti viso e corpo. La particolarità firmata “La Roccia” è che ogni ospite, prima di concedersi una coccola viene bendato e guidato nella scelta della sua magnifica essenza, in base alla profumazione scelta, l’operatrice declina il trattamento ad essa correlato.
Presso la Spa è inoltre possibile vivere anche un’altra esperienza sensoriale unica nel suo genere, si chiama “Zero Body” ed è una vasca di galleggiamento a secco. Tra il corpo dell’ospite e l’acqua della vasca ce una membrana sottile che permette di vivere la sensazione di un galleggiamento asciutto. Estremamente piacevole, Zero Body si può tranquillamente affermare essere una ricarica di energia e calibrazione sul qui ed ora che permette di vivere l’esperienza di benessere ancor più intensamente.
Sicuramente un luogo tutto da scoprire!
La vostra Spa Blogger
Chiara Ristori
Chiara Ristori, classe 1996, ideatrice e parte attiva di Spa Addicted. È originaria di Rovereto, cresciuta tra le montagne trentine anche se gran parte della sua infanzia l’ha trascorsa sulle rive del Lago di Garda, luogo che ancora oggi sente casa sua.
Diplomata al Liceo delle Scienze Umane, ha successivamente scelto di seguire la sua passione nel mondo del Beauty qualificandosi come estetista e successivamente come tecnica dei trattamenti estetici. Attualmente ha deciso di proseguire i suoi studi nell’ambito manageriale frequentando il percorso di alta formazione professionale Spa Manager per diventare tecnico superiore per la gestione del centro benessere.
La sua professione e la passione per i viaggi le permettono di avere sempre la valigia in mano, pronta a partire per nuove mete. Durante le sue esperienze, Chiara ha sentito la forte necessità di far conoscere le incredibili realtà Wellness&Spa presenti sul mercato, in particolar modo le eccellenze del Trentino Alto Adige.
Sfruttando i canali di comunicazione e la nascita del Blog "Spa Addicted", si è posta come obiettivo quello di far avvicinare le persone alla cultura del benessere con l’intento di raccontare il mondo Spa, scoprendo luoghi in cui poter ritrovare l’armonia con se stessi.
Related Posts
11 Luglio 2022
PF47 – I cosmetici funzionali 100% made in Trentino di Federica Dallacosta
PF 47 si occupa di cosmetici funzionali…