Un Bleisure Hotel
Oggi ci troviamo nella periferia di Bolzano all’Hotel Four Points by Sheraton, una struttura rinomata per i suoi ampi spazi dedicati ai meetings, congressi ed eventi aziendali.
Four Points by Sheraton è un hotel che grazie alla sua offerta è pronto a soddisfare tutte le aspettative di chi viaggia per lavoro. Insomma, un’ ottima destinazione Bleisure (business e leisure).
Si tratta di un business hotel, dove appena oltrepassata la soglia d’ingresso, si respira la frenesia di uomini e donne intenti a dare il via ad una giornata ricca di appuntamenti lavorativi.
Vi starete chiedendo …. Cosa ci fa un’ appassionata del Wellness in un hotel di questa tipologia?
La Spa cittadina a cui non manca nulla
- Chiara Ristori
Un angolo di paradiso al settimo piano
Si dice di non mischiare mai lavoro e piacere?! Be’ ma quando si tratta di Spa è tutta un’altra storia…
Sono stata invitata a trascorrere una giornata in totale relax alla 7th Heaven Beauty & Wellness, un angolo di paradiso situato al settimo piano dell’hotel.
Accappatoio e ciabatte.. pronta a godermi questa piacevole esperienza!
Oltrepassata la porta a vetri appena uscita dall’ascensore mi trovo in reception Spa dove sono esposti alcuni Spa menù dei trattamenti, un offerta mirata che racchiude l’estetica classica, massaggi e trattamenti innovativi viso e corpo. La grande offerta di trattamenti Express si rivolge soprattutto a chi ha sempre poco tempo ma non vuole rinunciare a prendersi cura di se.
Un massaggio express speciale
Per il mio momento beauty in cabina sono stata coccolata con un delicato scrub al corpo e un avvolgente massaggio alla schiena, testa e nuca. Mi ha aiutata molto a sciogliere le tensioni e le contratture muscolari che si formano maggiormente su queste zone causa la postura scorretta che si mantiene durante le giornate di lavoro… un vero tocca sana per me che sono spesso al Computer!
Tranquillità e quiete
Ci spostiamo ora verso la parte più alta della Spa dove si respira un’atmosfera unica, distinta per la sua tranquillità e quiete, in netto contrasto con quella respirata nel resto dell’hotel.
Una terrazza si affaccia sugli altipiani circostanti attrezzata con delle confortevoli chaiselongue dove d’estete vengono organizzati degli splendidi aperitivi con fingerfood e musica dal vivo.
La piscina apre tutte le mattine alle 6:00 perfetto per chi vuole concedersi un momento di relax prima di affrontare gli impegni di lavoro.
Settimanalmente vengono organizzate energizzanti sessioni di Acquagym, Idrobike e Acquajump utilissime per mantenersi in forma e potenziare la muscolatura.
Per la giornata di oggi invece mi sono dedicata qualche minuto all’interno dell’idromassaggio tra bollicine e acqua calda una sensazione di benessere che fa bene sia alla mente che al corpo.
e quando vi dico che a questa Spa non manca nulla è proprio cosi, ecco che ora vi porto nell’area umida ….
Un piccolo angolo tisaneria con acqua aromatizzata, infusi e frutta fresca mi accoglie all’entrata. Proseguendo lungo il corridoio si presenta una luminosa zona relax curata nei minimi dettagli con confortevoli chaiselongue e tavolini dove poter riequilibrare l’organismo dopo l’esposizione nelle aree più calde. Una graziosa sauna in legno ed un bagno turco mi aspettano per concludere la mia esperienza in Spa.
La 7th Heaven Beauty & Wellness riserva anche una palestra ben attrezzata con vista sul landscape altoatesino circostante dove è possibile dedicare del tempo all’allenamento con macchinari e per l’attività a corpo libero.
Per consentire anche a chi lavora fino a tardi c’è la possibilità di utilizzare fino le ore 22.00 sia la piscina che l’area umida.
C’è qualcosa di più bello del concedersi del tempo per se stessi dopo una stressante giornata di lavoro?!
Immaginate di lasciare un momento il vostro smartphone, carte, documenti e contratti stipulati in favore di un’armonia interiore, è proprio questo l’obiettivo dell’area Wellness.
Inoltre dovete sapere che questo può anche avere degli effetti molto positivi sul vostro dormire, perché si stimola la melatonina, ovvero l’ormone che favorisce il sonno.
All day o after work relax? Non importa la risposta, questo è il posto giusto! Un piccolo angolo di paradiso per chi vive a Bolzano o è semplicemente di passaggio.
Con affetto,
Chiara.
Chiara Ristori
Chiara Ristori, classe 1996, ideatrice e parte attiva di Spa Addicted. È originaria di Rovereto, cresciuta tra le montagne trentine anche se gran parte della sua infanzia l’ha trascorsa sulle rive del Lago di Garda, luogo che ancora oggi sente casa sua.
Diplomata al Liceo delle Scienze Umane, ha successivamente scelto di seguire la sua passione nel mondo del Beauty qualificandosi come estetista e successivamente come tecnica dei trattamenti estetici. Attualmente ha deciso di proseguire i suoi studi nell’ambito manageriale frequentando il percorso di alta formazione professionale Spa Manager per diventare tecnico superiore per la gestione del centro benessere.
La sua professione e la passione per i viaggi le permettono di avere sempre la valigia in mano, pronta a partire per nuove mete. Durante le sue esperienze, Chiara ha sentito la forte necessità di far conoscere le incredibili realtà Wellness&Spa presenti sul mercato, in particolar modo le eccellenze del Trentino Alto Adige.
Sfruttando i canali di comunicazione e la nascita del Blog "Spa Addicted", si è posta come obiettivo quello di far avvicinare le persone alla cultura del benessere con l’intento di raccontare il mondo Spa, scoprendo luoghi in cui poter ritrovare l’armonia con se stessi.
Related Posts
11 Luglio 2022
PF47 – I cosmetici funzionali 100% made in Trentino di Federica Dallacosta
PF 47 si occupa di cosmetici funzionali…