Un relax prezioso come l’oro? Benvenuti alla Golden Spa
Che sia estate o inverno il territorio del Trentino lascia sempre spazio ad una bellezza tutta da scoprire.
Immerso nel verde di boschi e prati, a pochi chilometri dal meraviglioso lago alpino di Molveno, troviamo il paesino di Andalo.
Oggi sono ospite presso la nuovissima Golden Spa all’interno dell’hotel Il Piccolo Dolomiti Resort.
L’atmosfera calda e accogliente, i piccoli dettagli e ambienti raffinati avvolgono tutti i sensi per una giornata di assoluto relax.
Le linee e gli accessori color oro uniti al legno lavorato regalano all’ambiente un carattere raffinato ed elegante.
L'atmosfera calda e accogliente, i piccoli dettagli e ambienti raffinati avvolgono tutti i sensi per una giornata di assoluto relax.
- Chiara Ristori
Una dolce melodia risuona sott’acqua
Allo Spa desk incontro Giulia, l’operatrice del benessere che mi accompagnerà passo a passo attraverso la mia esperienza all’interno della Golden Spa.
Mi preparo con l’outfit giusto e dopo aver indossato un morbido accappatoio e infilato ai piedi le ciabattine, mi incammino curiosa a vedere l’area umida a la zona piscina.
Dei confortevoli lettini percorrono gran parte del bordo mentre al centro troviamo la piscina riscaldata con un’incredibile esperienza di musica sott’acqua.
Provo a immaginare la meravigliosa vista attraverso le vetrate quando d’inverno ci sarà la neve ad imbiancare il paesaggio. Uno spettacolo meraviglioso!
Tra profumi e colori
Tra il legno ed il calore della sauna finlandese, un bagno di vapore al profumo di eucalipto e agrumi, mi diletto a detossinare e purificare il mio corpo. Ovviamente, per godere al meglio i benedici dell’area umida accedo sempre senza costume coperta da un asciugamano di cotone che assorbe la sudorazione.
Ad aspettarmi all’uscita per dare la giusta reazione fredda una cascata di ghiaccio e due docce emozionali cromo terapiche con una piacevole fragranza di pino mugo e menta.
“Qui ed ora” : l’esperienza Zero Body
Durante la giornata mi sono dedicata 30 minuti al benessere… della mente.
Quante volte pensiamo di rilassarci e abbandonare i nostri pensieri o preoccupazioni ma in realtà non siamo veramente centrati “qui ed ora” ?!
Ecco che la Golden Spa ha deciso di offrire uno spazio dedicato ad un nuovo concetto di relax che sfrutta il galleggiamento corporeo, ma all’asciutto: la Floating area. Posizionati all’interno della stanza i lettini Zero Body firmati Starpool.
Un trattamento rilassante davvero speciale
Un Spa menù completo tra trattamenti corpo, viso e piacevoli massaggi.
Mi lascio, suggerire tra le numerose proposte benessere, un rituale total body chiamato “Tranquillity” : una coccola antistress e aromaterapica che grazie all’utilizzo di oli essenziali di cedro e arancia dolce, uniti all’olio di amaranto, nutrono la pelle. Inoltre, attraverso manualità esperte migliorano la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti.
Il lettino da massaggio non ha nulla a che vedere con quello che siamo abituati a trovare… si chiama Soffio e ha la particolarità di avere un materasso ad acqua che accompagna il trattamento con un onda delicata che scorre lungo tutto il corpo… proprio come un dolce soffio.
Giunta ormai l’ora di lasciare quest’atmosfera di relax e tranquillità, mi fermo ad ammirare il magnifico paesaggio naturale che offre la montagna.
Un territorio ricco di bellezze tra l’aria pura e frizzante unita alla quiete della natura, nel cuore delle Dolomiti del Brenta.
Come non potersi innamorare di tanta bellezza?!
Con affetto,
Chiara.
• Il Piccolo Dolomiti e Resort **** – Sito Ufficiale
• Golden Spa – Un mondo di relax e benessere
Chiara Ristori
Chiara Ristori, classe 1996, ideatrice e parte attiva di Spa Addicted. È originaria di Rovereto, cresciuta tra le montagne trentine anche se gran parte della sua infanzia l’ha trascorsa sulle rive del Lago di Garda, luogo che ancora oggi sente casa sua.
Diplomata al Liceo delle Scienze Umane, ha successivamente scelto di seguire la sua passione nel mondo del Beauty qualificandosi come estetista e successivamente come tecnica dei trattamenti estetici. Attualmente ha deciso di proseguire i suoi studi nell’ambito manageriale frequentando il percorso di alta formazione professionale Spa Manager per diventare tecnico superiore per la gestione del centro benessere.
La sua professione e la passione per i viaggi le permettono di avere sempre la valigia in mano, pronta a partire per nuove mete. Durante le sue esperienze, Chiara ha sentito la forte necessità di far conoscere le incredibili realtà Wellness&Spa presenti sul mercato, in particolar modo le eccellenze del Trentino Alto Adige.
Sfruttando i canali di comunicazione e la nascita del Blog "Spa Addicted", si è posta come obiettivo quello di far avvicinare le persone alla cultura del benessere con l’intento di raccontare il mondo Spa, scoprendo luoghi in cui poter ritrovare l’armonia con se stessi.
Related Posts
11 Luglio 2022
PF47 – I cosmetici funzionali 100% made in Trentino di Federica Dallacosta
PF 47 si occupa di cosmetici funzionali…