Spa addicted, pronti a partire per un’altra meta?
La mia seconda tappa rientra ancora una volta nella splendida cornice del Lago di Garda.
A pochi passi dalla spiaggia, in uno dei parchi più antichi della zona di Riva nasce il Du Lac et Du Parc Grand Resort.
Qui la protagonista è senz’altro la natura.
Il verde unito all’azzurro di piscine e laghetti donano all’ambiente un’atmosfera pittoresca che ospita vari animaletti come tartarughe, pesci e anatre.
A disposizione degli ospiti un parco di sette ettari con 200 specie di piante mediterranee ed esotiche.
Qui la protagonista è senz'altro la naturaA disposizione degli ospiti un parco di sette ettari con 200 specie diverse tra piante mediterranee ed esotiche
- Chiara Ristori
Una pratica di benessere che adoro? Il “Barefooting”ovvero il camminare a piedi scalzi sul prato!
E quale posto migliore di questo per farlo?! Oltre ad essere piacevole in quanto dona un senso di benessere e libertà ha anche dei benefici sulla salute psicofisica: riduce lo stress, migliora la circolazione e scarica le energie negative ricaricandoci di nuove grazie al contatto diretto con la terra. Lo avete mai provato?
Il parco dispone anche di un percorso Kenipp che grazie alla presenza dell’acqua fredda aiuta il ritorno linfatico e venoso del nostro corpo.
La zona umida interamente decorata con piccoli tasselli di mosaico
All’interno del Resort, circondata dal verde del parco troviamo il Centro Spa&Fitness Armonia.
Grazie alla moltitudine di vetrate che compongono la struttura viene esaltato lo stretto contatto con la natura dando l’idea di essere sempre all’aperto.
La zona umida composta da saune, bagni di vapore, docce tropicali e idromassaggio ha la particolarità di essere interamente decorata da tasselli di mosaico sui toni del blu che insieme alla presenza di colonne danno all’atmosfera un tocco prezioso e ricercato.
L’esperienza del massaggio immersa nella natura e una maschera viso effetto bollicine
La forte componente naturale che caratterizza la Spa si propaga anche nei trattamenti a carattere olistico: tra questi spicca l’offerta orientale e in particolare quella ayurvedica.
Tra una vasta scelta di massaggi, rituali e trattamenti corpo, ho scelto un massaggio che trae la sua origine proprio in questa terra in quanto viene utilizzato l’olio estratto dalle olive originarie del Lago di Garda.
Un profumo delicato che avvolge tutti i sensi e mi lascio guidare dalle mani esperte della terapista. Ma volete sapere qual è stata la location per questo massaggio? Un candido gazebo allestito nel giardino. Un esperienza unica che mi ha fatto immergere nel relax più totale circondata dai suoni della natura, dalle piante e dal profumo dei fiori.
La mia esperienza Beauty all’interno delle cabine della Spa Armonia si è incentrata sul viso. Grazie alla sinergia dei prodotti Made in Italy Reha e le manualità dell’operatrice hanno regalato alla mia pelle un aspetto fresco e luminoso. Attraverso una dettagliata analisi della pelle la mia terapista ha ideato un trattamento personalizzato andando ad ossigenare i tessuti grazie ad una maschera all’ossigeno. Il mio viso è stato pervaso da piccole bollicine che davano una sensazione frizzante sulla pelle… da subito è diventata visibilmente più sana e luminosa.
A conclusione della mia visita al Du Lac et Du Parc Grand Resort mi sono recata sulla splendida terrazza ad ammirare ancora una volta questo enorme parco coccolata nel mio morbido accappatoio tra il cinguettare degli uccellini e lo zampillare dell’acqua.
E voi ci verreste in un posto così ?!
con affetto,
Chiara
• Du Lac et Du Parc Grand Resort ****s – Sito Ufficiale
• Du Lac et Du Parc Armonia Spa&Fitness *****s – Spa & Wellness
Chiara Ristori
Chiara Ristori, classe 1996, ideatrice e parte attiva di Spa Addicted. È originaria di Rovereto, cresciuta tra le montagne trentine anche se gran parte della sua infanzia l’ha trascorsa sulle rive del Lago di Garda, luogo che ancora oggi sente casa sua.
Diplomata al Liceo delle Scienze Umane, ha successivamente scelto di seguire la sua passione nel mondo del Beauty qualificandosi come estetista e successivamente come tecnica dei trattamenti estetici. Attualmente ha deciso di proseguire i suoi studi nell’ambito manageriale frequentando il percorso di alta formazione professionale Spa Manager per diventare tecnico superiore per la gestione del centro benessere.
La sua professione e la passione per i viaggi le permettono di avere sempre la valigia in mano, pronta a partire per nuove mete. Durante le sue esperienze, Chiara ha sentito la forte necessità di far conoscere le incredibili realtà Wellness&Spa presenti sul mercato, in particolar modo le eccellenze del Trentino Alto Adige.
Sfruttando i canali di comunicazione e la nascita del Blog "Spa Addicted", si è posta come obiettivo quello di far avvicinare le persone alla cultura del benessere con l’intento di raccontare il mondo Spa, scoprendo luoghi in cui poter ritrovare l’armonia con se stessi.
Related Posts
11 Luglio 2022
PF47 – I cosmetici funzionali 100% made in Trentino di Federica Dallacosta
PF 47 si occupa di cosmetici funzionali…